Home » News » Mutui acquisto e ristrutturazione: le migliori offerte

 

Mutui acquisto e ristrutturazione: le migliori offerte

I mutui acquisto e ristrutturazione rappresentano una scelta molto utile per chi vuole apportare delle modifiche all’immobile appena comprato.

Mutuo acquisto e ristrutturazione Unicredit: la linea Valore Italia

Quando si parla di mutui acquisto e ristrutturazione si chiama spesso in causa la linea Valore Italia di Unicredit, con finanziamenti finalizzati sia all’acquisto sia alla messa a punto di lavori di ristrutturazione ordinaria o straordinaria.

Questa tipologia di mutuo, caratterizzata da uno spread compreso tra il 2,50 e il 2,75%, prevede diversi vantaggi a seconda del pacchetto scelto (si passa dalla possibilità di congelare le rate fino a quella di cambiare tipologia di tasso).

Mutui acquisto e ristrutturazione: cosa offre BancoPosta?

Un altro ambito che è bene tenere d’occhio in merito a mutui acquisto e ristrutturazione è il portafoglio prodotti BancoPosta, che prevede, tra le varie opzioni, il prodotto Sostituzione+Ristrutturazione.

Questa tipologia di mutuo, che consente di richiedere un finanziamento massimo per le spese di ristrutturazione pari al 40% del valore dell’immobile, può avere una durata compresa tra i 10 e i 30 anni. Sono previste spese d’istruttoria e oneri di perizia pari a 300€ per ciascuna delle due voci.

Mutuo acquisto e ristrutturazione Barclays: tutte le informazioni

Tra i tanti istituti di credito che propongono opzioni per mutui acquisto e ristrutturazione è presente anche Barclays. Che caratteristiche ha il prodotto in questione? Per capire meglio come funziona prendiamo come esempio il prodotto Mutuo Fisso, che può essere finalizzato anche alle spese di costruzione di un immobile.

Questa tipologia di finanziamento ha una durata compresa tra i 15 e i 30 anni e prevede l’erogazione di un importo minimo di 80.000€ (per il tetto massimo si parla del 75% del valore dell’immobile secondo perizia). Come garanzia è richiesta un’ipoteca di 1° grado sull’immobile.

Mutuo acquisto e ristrutturazione prima casa: l’opzione di Banca Intesa

Anche Banca Intesa viene incontro a chi cerca un’opzione per mutui acquisto e ristrutturazione prima casa.

In che moto? Con il prodotto Mutuo Domus, che può essere sia a tasso fisso, sia a tasso variabile. Vediamo come funziona prendendo come esempio il Mutuo Domus Fisso, un piano di finanziamento che può avere una durata compresa tra i 6 e i 30 anni. Se il richiedente ha un’età inferiore ai 35 anni è possibile estendere questo lasso di tempo fino a 35 o 40 anni.

Qual è il limite massimo richiedibile? In caso di formula acquisto+ristrutturazione è consentito chiedere un finanziamento non superiore all’80% del valore dell’immobile secondo perizia.

Dopo il pagamento regolare di almeno 24 rate mensili è possibile avvalersi dell’opzione di sospensione, congelando il versamento delle rate in caso di difficoltà economica (questo può essere fatto per non più di 6 rate e per massimo 3 volte nel corso dell’intero ciclo di vita del finanziamento).

Articoli che potrebbero interessarti sui mutui

Mutui Inps per dipendenti pubblici: come richiederli Mutui Inps: a chi sono destinati Ormai da qualche anno l’Inps ha assunto un ruolo di finanziatore, almeno rispetto ai suoi iscritti. Ciò è possibile grazie alla liquidità in suo possesso, ma anche in virtù delle convenzioni stipulate con alcune banche. L’offerta è ricca e in linea con quanto presentato dagli istituti di credito tradizionali. Anzi,...
Mutuo ipotecario per liquidità: cos’è e come funziona Il mutuo ipotecario per liquidità rappresenta un’alternativa molto vantaggiosa per chi è proprietario di un immobile e ha intenzione di richiedere un prestito in denaro considerando la suddetta unità come garanzia principale. Mutuo per liquidità: di cosa si tratta? Il mutuo ipotecario per liquidità è una formula di accesso al credito riservata ai...
Mutuo liquidità, analisi dell’offerta: vantaggi e svantaggi Mutuo liquidità cos’è e come funziona Le esigenze di liquidità possono portare a stipulare prestiti personali poco vantaggiosi e in grado di pesare seriamente dal punto di vista economico. Un’alternativa è rappresentata dal mutuo liquidità, una forma di prestito sui generis, che costituisce un po’ un ibrido, ma che con i dovuti accorgimenti può co...
Prestiti cambializzati autonomi: tutto quello che devi sapere Per chi non ha una busta paga può non essere semplice la richiesta di un prestito, dal momento che le banche e le società finanziarie richiedono specifiche garanzie. In questi casi è possibile fare ricorso ai prestiti cambializzati autonomi. Finanziamenti cambializzati: cosa sono e perché convengono agli autonomi I prestiti cambializzati autonomi...
Come funziona la moratoria sui mutui? La guida Informarsi su come funziona la moratoria sui mutui è fondamentale per avere le idee chiare sulle regole principali del mercato immobiliare e per capire come sono cambiate le cose in questi anni di crisi, che hanno portato molte famiglie a fronteggiare difficoltà nel pagamento delle rate. Cos’è la moratoria sui mutui? Per capire come funziona la m...