Home » News » Mutui Unicredit prima casa: i piani più convenienti

 

Mutui Unicredit prima casa: i piani più convenienti

Quando si decide di acquistare una casa è fondamentale soffermarsi sul maggior numero possibile di proposte di mutuo. I mutui Unicredit prima casa rappresentano un’opzione molto valida al proposito.

Mutui Unicredit: le opzioni principali

I mutui Unicredit prima casa comprendono diverse alternative di accesso al credito immobiliare. Cominciamo a descriverle parlando del Mutuo Valore Italia Tasso Finito. Questo piano di ammortamento consente di richiedere una somma di denaro finalizzata all’acquisto o alla ristrutturazione della casa, con la consapevolezza di una rata certa per tutta la durata del finanziamento grazie a un interesse fisso del 2%.

Il mutuo in questione può avere una durata massima pari a 30 anni e in caso di finalità di acquisto consente di richiedere una somma massima pari al 40% del valore dell’immobile.

Mutuo Valore Italia Più: ecco come funziona

Tra i mutui Unicredit prima casa è presente anche la formula Mutuo Valore Italia Più. Come funziona? Ricordiamo prima di tutto che si tratta di un piano di ammortamento che si contraddistingue per l’importante livello di flessibilità.

A due anni dall’erogazione il cliente ha infatti la possibilità di associare al mutuo alcune opzioni accessorie, come per esempio il taglio della rata, la sospensione in caso di difficoltà economica temporanea (questo è possibile per un massimo di 2 volte nel corso del piano di rimborso ) e la riduzione dell’impegno economico mensile.

Mutuo Valore Italia Giovani: cosa sapere

Nel novero dei mutui Unicredit prima casa è presente anche il Mutuo Valore Italia Giovani. Questo piano merita particolare attenzione in quanto si rivolge a una platea di beneficiari precisa, ossia coloro i quali richiedono l’accesso al Fondo di Garanzia per la Prima Casa.

Di cosa si tratta? Di una misura istituzionale che consente a chi ha un lavoro con contratto atipico di accedere al credito immobiliare con la sicurezza di una garanzia statale sul 50% della quota capitale, a patto che l’immobile oggetto dell’acquisto sia appunto prima casa e abbia un valore inferiore a 250.000€ (un altro requisito imprescindibile è il fatto che non sia annoverato nelle categorie di lusso).

Mutuo per giovani Unicredit: altre caratteristiche

Il mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit è riservato a soggetti di età inferiore ai 40 anni, che agiscono con scopi non imprenditoriali. Questo piano di ammortamento, in ottemperanza alle indicazioni del Fondo, consente di accedere a un mutuo pari al 100% del valore dell’immobile, a patto che questo abbia un prezzo non superiore ai 250.000€.

Il cliente che sceglie questo mutuo può avvalersi di un piano di ammortamento della durata compresa tra i 5 e i 30 anni e scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. Il tasso variabile è calcolato sulla base del parametro Euribor calcolato su un lasso di tempo di 365 giorni.