Home » News » Promozione Mutuo Tasso Fisso Deutsche Bank e Che Banca!

 

Promozione Mutuo Tasso Fisso Deutsche Bank e Che Banca!

In un periodo caratterizzato da tassi ai minimi storici, la competizione del mercato mutui si fa più serrata. Una delle soluzioni per acquisire nuove clienti è la promozione mutuo tasso fisso, strategia scelta recentemente da Deutsche Bank e Che Banca! Vediamone le caratteristiche e a chi si rivolgono.

Il mutuo a tasso fisso rimane, a livello generale, un’opzione vantaggiosa per chi ha entrate economiche sicure e intende acquistare casa senza la preoccupazione di andare incontro a spese impreviste.

Offerta mutuo tasso fisso: la promozione Deutsche Bank

Chi è interessato al capitolo promozione mutuo tasso fisso, può prendere in considerazione la proposta di Deutsche Bank, che ha prolungato fino al 31 ottobre 2015 un’interessante riduzione sullo spread.

Quali sono i principali vantaggi? L’applicazione di uno spread dell’1,50% sui mutui a tasso fisso su base Eurirs, ma anche su quelli a tasso variabile su base Euribor 3 mesi. Condizione necessaria per usufruire di questi vantaggi è la richiesta di un finanziamento che copra fino al 60% del valore d’acquisto dell’unità immobiliare.

Questa offerta può essere applicata all’acquisto sia della prima sia della seconda casa e prevede un finanziamento minimo pari a 50.000€. Per finanziamenti superiori al 60% del valore dell’immobile viene applicato uno spread dell’1,80%.

Deutsche Bank mette in campo anche una terza opzione, ossia il mutuo a tasso misto. Rispetto alle situazioni sopra descritte è possibile avvalersi di una maggiore flessibilità e cambiare tipologia di tasso ogni 2, 5 o 10 anni.

Promozione mutuo tasso fisso: altri vantaggi della proposta Deustche Bank

La promozione mutuo tasso fisso proposta da Deutsche Bank ha anche altri vantaggi oltre allo spread. Di cosa stiamo parlando di preciso? Della totale gratuità della polizza assicurativa incendio e scoppio – la cui stipula è obbligatoria per legge – e che risulta a carico dell’istituto di credito.

Migliore offerta mutuo tasso fisso: cosa propone Che Banca?

Per chi è alla ricerca di una promozione mutuo tasso fisso possiamo analizzare anche la proposta di Che Banca!. L’istituto di credito propone mutui a tasso fisso su base Eurirs con uno spread a partire dall’1,30%, tenendo fermo il limite di richiesta del finanziamento, la cui entità non deve superare il 50% del valore dell’immobile.

Mutuo tasso fisso: i dettagli della promozione di Che Banca

Per entrare maggiormente nel merito di questa promozione mutuo tasso fisso, ricordiamo che per le richieste di finanziamento con contratti da stipulare entro il 30 novembre è prevista l’applicazione di uno spread a partire dall’1,70% per finanziamenti della durata massima di 25 anni.

Se la richiesta di finanziamento è uguale o inferiore al 50% del valore dell’unità immobiliare lo spread viene ulteriormente ridotto dello 0,40%. Come funziona per i mutui di durata superiore ai 25 anni? Che viene comunque applicato uno sconto ma a partire da uno spread dell’1,75%.