Home » News » Mutui Inpdap per Matrimonio Figli

 

Mutui Inpdap per Matrimonio Figli

La notizia di un figlio che decide di sposarsi è sempre una bella notizia, anche se a volte il portafoglio piange e ci si trova in difficoltà per poter realizzare i sogni dei futuri coniugi. A questo punto l’unica soluzione è quella di richiedere un prestito per affrontare questa spesa che spesso è imprevista. Nel momento in cui i figli ci comunicano la loro decisione di sposarsi il primo pensiero va al conto in banca che non può sostenere questo tipo di spese, ma per un genitore è molto importante rendere felici i figli.

Grazie ai prestiti Inpdap per i matrimoni dei figli è possibile ricevere una linea di credito per poter organizzare al meglio il gran giorno, ma il tutto è possibile anche con dei tassi d’interesse non proibitivi e soprattutto senza delle spese d’istruttoria eccessive e delle garanzie non gravose, tutto per agevolare i lavoratori del settore pubblico ed aiutarli in momenti di difficoltà.

Mutuo Inpdap per Matrimonio dei Figli: Requisiti per ottenerlo

Per richiedere questo tipo di credito si dev’essere per forza di cose un dipendente o ex del settore pubblico e statale. Inoltre per poter ottenere questo mutuo non si devono avere ulteriori finanziamenti in corso, non vengono contate piccole cifre come ad esempio il possibile finanziamento di un elettrodomestico.  Il prestito come facilmente comprensibile viene erogato alle persone che hanno figli che si sono appena sposati o che sono in procinto di convogliare a nozze.

I requisiti fondamentali per ottenere questo tipo di finanziamento sono sostanzialmente questi, naturalmente vengono anche contate le possibili pendenze ed i problemi economici, questa è na nota negativa per quanto riguarda la possibile erogazione del prestito. ma se non vi sono pendenze e si hanno i requisiti è molto facile ottenere il mutuo.

Documenti che servono per la richiesta del credito

  • Come per tutti i mutui è importante avere un documento d’identità in corso di validità da presentare, sia del richiedente che del figlio che convola a nozze.
  • Si deve presentare anche un documento che attesti il reddito, ed anche l’appartenenza al servizio di previdenza sociale Inpdap.
  • Sono necessarie o la busta paga più recente per i dipendenti o il cedolino della pensione per gli ex lavoratori.
  • Se dovesse venir richiesto dall’istituto di credito è possibile dover presentare ulteriori garanzie ed altre note di credito.
  • Per questo tipo di finanziamento è necessario che il richiedente presenti un documento che possa attestare le avvenute nozze o il matrimonio imminente, ad esempio può bastare il foglio del comune che attesta le avvenute pubblicazioni se si vuole ottenere la liquidità prima del giorno del sacramento.

Mutui Inpdap Matrimonio Figli: Vantaggi del finanziamento

Per questo tipo di spese un dipendente del settore privato può solamente richiedere un prestito personale, che ha tassi d’interesse davvero molto alto. Quindi il vantaggio di essere dipendente pubblico è senza ombra di dubbio quello di trovare un prestito per ogni tipo d’esigenza. Questi mutui sono davvero un vantaggio, per prima cosa per i tassi che sono nettamente minori rispetto a quelli del mercato che possono fare concorrenza. Le spese sia per l’istruttoria che per la gestione di tutto il mutuo sono sicuramente minori rispetto a tutti gli altri mutui. Quindi la differenza tra questo prodotto e tutti gli altri prestiti è senza ombra di dubbio la convenienza, la possibilità di ricevere del credito spendendo poco.

Finanziamenti Inps ex Inpdap: Durata e Caratteristiche

I mutui per un matrimonio hanno delle caratteristiche specifiche che lo caratterizzano. La durata è fino ad un massimo i dieci anni per la restituzione del credito. Se si hanno altri prestiti in corso non sempre è semplice farlo erogare perché secondo il rispetto delle leggi vigenti è importante che si abbia una cifra di indebitamento che non deve superare il quinto dello stipendio o della pensione, quindi un’altro importante tassello per ricevere del credito è sicuramente questo.

La cifra oscilla tra i 5000 ed i 60000 per la richiesta, naturalmente si deve calcolare che per poter accedere ad una cifra alta non si deve avere un’età avanzata perché i tempi di restituzione diventano poi molto più lunghi. Serve solamente il documento delle nozze e non i preventivi delle spese da sostenere per ottenere questo tipo di mutuo.